Progettazione Organismi Edilizi

Per Organismo Edilizio si intende l'insieme sei subsistemi a loro volta formati da elementi funzionali che permettono il completo svolgimento di funzioni che si richiede dall'organismo.


In quest'ottica la progettazione non affronta problematiche a macchia di leopardo ma punta alla risoluzione ordinata delle varie, complesse e concatenate problematiche, sia tecniche che funzionali. In questo modo si garantisce al sistema la completezza partendo dal singolo elemento per poi arrivare al subsistema e l'organismo, o viceversa. 

         
   
    
 
 
 
   

Questa modalità comporta sicuramente maggior impegno di risorse, ma fà  in modo che il problema formale non prevali sul problema funzionale, e viceversa, la forma nascerà da se' e le funzioni saranno logicamente collegate.

L'obiettivo dello Studio Tecnico Pugliese e' quindi quello di fornire all'utente un prodotto che sia frutto di studi che vadano dalla fase concettuale di concepimento, fino alla fase finale quale di progetto formale di spazi e sistemazioni. Il tutto conforme alle vigenti leggi tecniche e urbanistiche.  

 
    
 
Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy